Un momento, per favore....
L’interfaccia Weintek con il suo software dedicato, consente di fare Assistenza tecnica remota: il PLC Mitsubishi è dotato di connessione a internet, in via preferenziale tramite porta LAN o, alternativamente, tramite WI-FI.
Tale connessione viene installata e attivata su richiesta del cliente, che desideri usufruire delle agevolazioni di Industria 4.0.
In tal caso, il tecnico Pactur, in fase di approntamento del macchinario, attiva il collegamento del touch screen al portale Weintek, attraverso un numero di licenza.
Questa attivazione consente a Pactur la visualizzazione remota della macchina da portale e al cliente il collegamento della macchina con il suo terminale aziendale, per la rilevazione del regime di funzionamento.
In tal modo, è raggiunto un duplice obiettivo: il macchinario è sia visionabile da remoto per assistenza software, sia agevolabile 4.0.
L’assistenza post-vendita e l’Assistenza tecnica remota è quindi un punto nevralgico per ogni reparto di produzione. Anche con una perfetta installazione e una corretta manutenzione possono insorgere delle problematiche legate ad usura e fattori ambientali. In questi casi la tempestività dell’assistenza è un fattore di vitale importanza.
PACTUR ha messo a disposizione questo servizio di Assistenza tecnica remota per ridurre al minimo i costi dovuti al fermo produzione evitando il piú possibile lo spostamento dei propri tecnici per problemi facilmente risolvibili.
L’assistenza remota è attiva su tutte le nuove macchine di fascia medio-alta dotate di schermo touch e richiede internet in Azienda, e si basa, come abbiamo visto, sul sistema Easy Access 2.0 della Weintek.
La teleassistenza quindi ci permetterà di accedere alla vostra macchina e, se possibile, risolvere il problema, risparmiando tempo.
Il nostro tecnico lavorerà sulla vostra macchina come se fosse davanti ad essa e potrà fare un test diagnostico molto accurato (come fanno i meccanici delle auto quando collegano le stesse al loro computer diagnostico) ma potendo poi intervenire direttamente sul setup della macchina confezionatrice e dei suoi sensori.
Questo perchè noi seguiamo nel tempo tutti i modelli e pubblichiamo regolarmente articoli su tutte le macchine dando consigli tecnici per un loro corretto utilizzo e per aumentarne la longevità. Inoltre quando il cliente cambia modello con una macchina nuova, noi ritiriamo l’usato.
App dedicata alla tua Macchina Smart Pactur
Vi propongo questo breve filmato che illustra molto bene il funzionamento della teleassistenza Weintek adottata da Pactur.
PACTUR s.r.l.
Centro Direzionale e Produttivo
Via Nannetti, 4 40069 – Zola Predosa
Bologna – Italia