Un momento, per favore....

Macchine per imballaggio termoretraibile

25 Settembre 20201
IMG_5604-copia-rid-1280x619.jpg
Paola Dozza - Pactur srl
Paola Dozza

Macchine per imballaggio termoretraibile

Siamo produttori dal 1986 di macchine per imballaggio termoretraibile siano esse automatiche ad alte prestazioni per grandi industrie che confezionatrici economiche per gli artigiani, costruite per clienti che apprezzano ed esigono qualità e serietà.

Pactur è fiero di presentare la propria vasta gamma di macchine per l’imballaggio termoretraibile, progettate e prodotte interamente in Italia. La nostra linea di produzione comprende una diversificata serie di confezionatrici, come le confezionatrici a campana economiche, gli angolari manuali o semiautomatici in linea, le angolari automatiche, le imballatrici in continuo, le cellofanatrici, i tunnel di retrazione o termoretrazione e le fardellatrici automatiche.

Invitiamo caldamente chiunque sia interessato a visitare la nostra sede e a esplorare direttamente la nostra realtà produttiva. Dalla fase di progettazione alla saldatura delle lamiere, dal montaggio meccanico ed elettrico alla programmazione del software, ogni passaggio avviene internamente. Questo approccio ci consente di garantire standard qualitativi elevati e di mantenere il controllo su ogni fase della produzione.

Inoltre, offriamo la possibilità di testare le nostre macchine utilizzando campioni dei vostri prodotti. Questo vi permetterà di sperimentare direttamente come le nostre soluzioni di imballaggio possono integrarsi nel vostro processo produttivo. La simulazione pratica del vostro reparto di confezionamento è progettata per offrirvi sicurezza nella scelta delle macchine più adatte alle vostre esigenze specifiche.

La filosofia di Pactur si incarna nella sintesi tra la dimensione artigianale e la visione industriale, ponendo l’accento sull’orgoglio di contribuire al prestigio della manifattura italiana. Nonostante la nostra definizione di “piccola azienda”, la nostra missione abbraccia un impegno profondo verso la creazione di macchinari per l’imballaggio che incarnino l’eccellenza italiana.

Ogni macchina che esce dalla nostra sede rappresenta il risultato di un processo meticoloso, avvolto da una dedizione assoluta e una passione instancabile. La cura per il made in Italy è il fulcro del nostro operato, guidandoci nella ricerca della perfezione e nella volontà di elevare gli standard dell’industria manifatturiera nazionale.

La nostra produzione unisce artigianalità e tecnologia, fondendo tradizione e innovazione per offrire soluzioni di imballaggio all’avanguardia. Ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione, è permeata da un impegno totale verso la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti.

La bandiera dell’eccellenza italiana è il vessillo che ci spinge costantemente a superare i limiti, a garantire standard qualitativi elevati e a offrire soluzioni avanzate ai nostri clienti in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di essere un punto di riferimento nel panorama mondiale, dimostrando che anche le realtà di dimensioni contenute possono giocare un ruolo significativo nel perpetuare la reputazione di prestigio che l’Italia detiene nel settore manifatturiero.

Pactur si erge con orgoglio come un esempio di dedizione, impegno e passione per la creazione di macchinari all’avanguardia, portando avanti con determinazione la tradizione di eccellenza della manifattura italiana nel mondo.

 

CONFEZIONATRICI A CAMPANA ECONOMICHE
KLOK 550


Innanzitutto sono macchine confezionatrici a campana economiche per film termoretraibile, molto performanti, poiché è dotate di potenti resistenze di riscaldamento, affinché la termoretrazione sia rapida.  Appartiene a una categoria di confezionatrici esteticamente belle ed economiche che possono essere la soluzione ideale per le piccole produzioni.

KLOK550

 

 

 

GAMMA COMPLETA DI IMPACCHETTATRICI MANUALI
CON TUNNEL DI RETRAZIONE INCORPORATO


Successivamente una gamma di macchine per imballaggio termoretraibile angolari manuali, per di più complete di tunnel di  retrazione o termoretrazione incluso. Complessivamente questa gamma è disponibile in tre modelli, 45, 65 e 80; in tal modo vengono soddisfatte le esigenze di confezionamento di svariati prodotti, sebbene con macchine di semplice utilizzo e, per di più, dal prezzo contenuto. La mod. 45 appartiene anche essa alle Confezionatrici Economiche come la KLOK550.

45N touch screen

 

CONFEZIONATRICI ANGOLARI MANUALI E
SEMIAUTOMATICHE  CON TUNNEL DI TERMORETRAZIONE
INCORPORATO


Inoltre la ricca gamma delle confezionatrici angolari semiautomatiche, in quanto dotate di uno o due nastri trasportatori e di braccio saldatore manuale o semiautomatico, pertanto la rosa dei modelli disponibili è davvero ampia. Di conseguenza, quasi ogni esigenza di confezionamento trova qui una risposta. Nel complesso, questa gamma confezionatrici termoretraibili include circa una quindicina di modelli.

65S2 LINE

 

 

 

MACCHINE CONFEZIONATRICI ANGOLARI AUTOMATICHE
CON TUNNEL DI RETRAZIONE INCORPORATO
AUTO 40/60 UNICA

A proposito delle confezionatrici angolari automatiche angolari compatte Auto Unica, ne sono state realizzate alcune versioni speciali, sulla base di richieste personalizzate dei clienti, affinché queste semplici, compatte e performanti macchine per termoretraibile arrivassero a soddisfare anche esigenze molto specifiche. In tal modo sono nate, ad esempio, le versioni con struttura in acciaio inox, cosicché fossero perfettamente compatibili con gli ambienti alimentari più esigenti.

Confezionatrice Auto 60 Unica

 

 

 

MACCHINE PER IMBALLAGGIO TERMORETRAIBILE CON TUNNEL
DI TERMORETRAZIONE INCORPORATO
AUTO 40 UNICA INOX

In primo luogo le confezionatrici termoretraibili semiautomatiche ed automatiche angolari compatte, ossia con tunnel di retrazione o termoretraione incluso nella medesima struttura della macchina. Di conseguenza, gli ingombri sono notevolmente contenuti; nonostante questo, le prestazioni restano comunque considerevoli, soprattutto grazie alle regolazioni in altezza del saldatore, che rendono, quindi, molto rapida la saldatura e grazie alla potenza del tunnel, che consente un’ottima retrazione, sebbene la sua struttura sia decisamente ridotta.

Confezionatrici automatiche angolari
AUTO 40 UNICA-INOX

 

 

 

MACCHINE PER IMBALLAGGIO TERMORETRAIBILE ANGOLARI
AUTOMATICHE CON TUNNEL DI RETRAZIONE SEPARATO – AUTO 60

In alternativa alle confezionatrici semiautomatiche ed automatiche angolari compatte,  una gamma di macchine per film termoretraibile automatiche con tunnel di retrazione separato, anziché unito alla struttura della macchina, al fine di incrementare le prestazioni della termoretrazione. Pertanto, la confezionatrice automatica angolare è collegata a un tunnel di termoretrazione più lungo, quindi più potente.

Tunnel di termoretrazione
Tunnel di termoretrazione

 

 

 

 

MACCHINE PER IMBALLAGGIO TERMORETRAIBILE CON SALDATURA IN CONTINUO PER PRODOTTI CORTI E LUNGHI
AUTO 30L – AUTO 40L

Oltre ai modelli angolari, una gamma di confezionatrici automatiche per film termoretraibile a saldatore in continuo, di conseguenza adeguate per l’imballo di prodotti sia corti, sia lunghi. Perciò una gamma molto flessibile, che risponde a svariate esigenze. Per di più, in funzione della larghezza del prodotto, è possibile scegliere il modello più confacente.

Confezionatrici Automatiche con saldatore in continuo
Mod. Auto 40L Box Motion

 

 

 

 

 

 

IMPACCHETTATRICI SALDATRICI AUTOMATICHE CON SALDATURA IN CONTINUO
PER PRODOTTI CORTI E LUNGHI
AUTO 60L – AUTO 80L

E ancora ulteriori opzioni all’interno del segmento di gamma delle confezionatrici automatiche a saldatore in continuo; infatti, per i prodotti più grandi, sono disponibili due modelli di saldatrici in continuo, particolarmente larghe, pertanto adeguate al confezionamento di prodotti di medio – grandi dimensioni. Per di più, le medesime confezionatrici in continuo offrono la possibilità di utilizzare sia film spessi e resistenti, sia film brillanti e più sottili

Macchia confezionatrice per medio-grandi formati
confezionatrice automatica Auto 80L

 

 

MACCHINE IMPACCHETTATRICI PER FILM TERMORETRAIBILE AUTOMATICHE CON SALDATURA
IN CONTINUO PER ALTE VELOCITA’
AUTO 30 SUPER – AUTO 40 SUPER

Altrimenti, per chi ha esigenze di altissima produttività, una confezionatrice non solo con saldatore laterale in continuo, ma anche con barra saldante trasversale traslante, al fine di accelerare il processo di saldatura. In conclusione, il modello più performante della gamma della saldatrici automatiche in continuo

Macchina Confezionatrice per medio grandi formati

 

 

 

FARDELLATRICI SEMIAUTOMATICHE E COMPLETAMENTE AUTOMATICHE
GAMMA COMPLETA DI:
FARDELLATRICI LADYPACK

Infine, oltre alla gamma delle macchine per imballaggio termoretraibile a chiusura totale, un diverso segmento di gamma, ossia le fardellatrici.  In aggiunta, le fardellatrici di Pactur hanno una caratteristica peculiare, vale a dire entrambe le bobine di film collocate in posizione bassa, di modo che l’operatore possa cambiare il film in agilità e sicurezza. In conclusione, una macchina fardellatrice semiautomatica o automatica, che porta in dote un suo specifico carattere distintivo.

Leggi anche:

Fardellatrici

Fardellatrici Personalizzate

Una Officina Italiana

Packaging

Imballaggio con film termoretraibile

 

Confezionatrici a campana – KLOK 550

Confezionatrici prodotti surgelati

Macchine confezionatrici per pane


Non hai tempo di sfogliare il sito o non hai trovato quello che cercavi?

clicca sul logo arancio con la stretta di mano e segui le istruzioni… a presto!!!

Copertura Globale

La nostra rete distributiva Mondiale
Pactur Rivenditori nel Mondo
Pactur Ladypack - Produzione Macchine Confezionatrici Automatiche

PACTUR s.r.l.
Centro Direzionale e Produttivo
Via Nannetti, 4 40069 – Zola Predosa
Bologna – Italia

(+39) 051 6167287Fax. (+39) 051 753182pactur@pactur.comPactur su FacebookPactur su Linkedin