Un momento, per favore....

NUOVA APPLICAZIONE DEL MODELLO AUTO 80/L & TL80M

Nuova Concezione della Macchina Confezionatrice Automatica per Medio-Grandi Formati


Macchina Confezionatrice Medio-Grandi Formati

Ecco un’interessante applicazione dell’imballaggio con macchina confezionatrice automatica termoretraibile dotata di saldatore in continuo, applicato a prodotti di medio – grandi dimensioni, alternativo all’imballo con fardellatrice semiautomatica ed automatica.

Come si vede nel video qui allegato, i prodotti in questione sono voluminosi, pesanti, di forma irregolare e comunemente li vediamo imballati con macchina fardellatrice. Questa però ha lo svantaggio che il film termoretraibile non avvolge completamente il prodotto e quindi la confezione non risulta chiusa in tutti i suoi lati.

Nonostante Pactur sia produttore anche di fardellatrici, presentando una gamma di fardellatrici semiautomatiche e fardellatrici automatiche, in questo caso ha risposto a una specifica esigenza qualitativa estetica del suo cliente e ha realizzato l’imballo con una macchina incellofanatrice automatica a chiusura totale.

Ne risulta un pacco esteticamente molto curato e, comunque, molto compatto.

In un’analisi dei pregi e dei difetti di questa soluzione, dobbiamo riconoscere una più laboriosa manipolazione dell’imballo finito, rispetto al pacco realizzato da una fardellatrice, dove i buchi laterali del film termoretratto facilitano la presa.

Di contro, evidenziamo due importanti vantaggi dell’imballaggio con macchina automatica a saldatore in continuo per film termoretraibile: il risultato estetico, già sottolineato più sopra, e la rilevante produttività di questa tipologia di macchine automatiche.

Per completezza di informazioni, è doveroso aggiungere, che l’altezza massima del prodotto rappresenta un parametro discriminante: se questo dato supera i 300 ÷ 350 mm, la macchina fardellatrice semiautomatica od automatica diventa l’unica soluzione di confezionamento, all’interno della gamma delle macchine incellofanatrici Pactur.

Un altro vantaggio, non trascurabile, della macchina confezionatrice a saldatore in continuo e del suo imballaggio completamente chiuso (chiuso in quanto il film risulta saldato su tre lati e piegato su un lato) è l’inviolabilità del prodotto: se la confezione è integra, se il film non evidenzia segni di rottura, né buchi, significa, che il prodotto contenuto non può essere stato in alcun modo toccato, né parzialmente asportato.

Infine, la macchina confezionatrice automatica con saldatore rotante laterale e barra saldante trasversale raggiunge un’alta produttività, grazie alla velocità di scorrimento delle ruote saldanti longitudinali, sincronizzata con la velocità dei nastri trasportatori e della svolgitura film e grazie al rapido movimento a ghigliottina della barra saldante trasversale, la cui apertura è regolabile, in funzione all’altezza del prodotto.


RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO

RISPARMIA TEMPO! Effettua una richiesta per ricevere la nostra migliore offerta su questo prodotto. In alternativa, per maggiori informazioni, puoi sempre contattarci allo 051 6167287‬
contact us

Macchia confezionatrice per medio-grandi formati
confezionatrice automatica Auto 80L

CONFEZ. AUTOMATICHE PER FILM TERMORETRAIBILE MEDIO-GRANDI FORMATI

confezionatrice automatica Auto 80L

CONFEZ. AUTOMATICHE PER FILM TERMORETRAIBILE MEDIO-GRANDI FORMATI




Non hai tempo di sfogliare il sito o non hai trovato quello che cercavi?

clicca sul logo arancio con la stretta di mano e segui le istruzioni… a presto!!!

Copertura Globale

La nostra rete distributiva Mondiale
Pactur Rivenditori nel Mondo
Pactur Ladypack - Produzione Macchine Confezionatrici Automatiche

PACTUR s.r.l.
Centro Direzionale e Produttivo
Via Nannetti, 4 40069 – Zola Predosa
Bologna – Italia

(+39) 051 6167287Fax. (+39) 051 753182pactur@pactur.comPactur su FacebookPactur su Linkedin