Un momento, per favore....

Pactur e Industria 4.0

8 Luglio 2021
Tecnología-800x445-2.jpg
Paola Dozza - Pactur srl
Paola Dozza

Le macchine automatiche Pactur sono conformi a Industria 4.0

Ci occuperemo oggi di Industria 4.0 e di Assistenza Remota.

Con il termine “Industria 4.0” si vuole indicare la “quarta rivoluzione industriale” resa possibile dalla disponibilità di sensori e di connessioni wireless a basso costo, con un impiego sempre più pervasivo di dati e informazioni, di tecnologie computazionali e di analisi dei dati, di nuovi materiali, componenti e sistemi totalmente digitalizzati e interconnessi (internet of things and machines).
Il piano italiano ha seguito analoghe iniziative avviate in Germania, Francia, Regno Unito e Olanda. Industria 4.0 investe tutti gli aspetti del ciclo di vita delle imprese che vogliono aumentare competitività, offrendo un supporto negli investimenti, nella digitalizzazione dei processi produttivi, nella valorizzazione della produttività dei lavoratori, nella formazione di competenze adeguate e nello sviluppo di nuovi prodotti e processi.

Le nostre macchine dotate di PLC e schermo Touch sono già predisposte per diventare conformi allo standard Industria 4.0 e ottenere le relative agevolazioni.

L’interfaccia Weintek, fra il PLC Mitsubishi e l’operatore, è dotata di connessione a internet, in via preferenziale tramite porta LAN o, alternativamente, tramite WI-FI.

Tale connessione viene installata e attivata su richiesta del cliente, che, come dicevo, desideri usufruire delle agevolazioni di Industria 4.0.

In tal caso, il tecnico Pactur, in fase di approntamento del macchinario, attiva il collegamento del touch screen al portale Weintek, attraverso un numero di licenza.

Questa attivazione consente a Pactur la visualizzazione remota della macchina da portale e al cliente il collegamento della macchina con il suo terminale aziendale, per la rilevazione del regime di funzionamento.

In tal modo, è raggiunto un duplice obiettivo: il macchinario è sia visionabile da remoto per assistenza software, sia agevolabile 4.0.

Easy Access 2.0 è un elemento di assistenza in più per tutte quelle macchine automatiche dotate di PLC e schermo touch e può essere veramente utile per entrare nella vostra macchina a distanza e sbloccarla o modificare settaggi e parametri di utilizzo.  Non voglio sostituire mai il contatto diretto a voce direttamente con me e con i miei Tecnici, ma deve essere un mezzo per far ripartire la confezionatrice in tempi molto brevi qualora il problema sia software o di configurazione. Se il problema è un guasto meccanico allora manderemo i nostri tecnici ovunque voi siate.

 

Industria 4.0

 


Non hai tempo di sfogliare il sito o non hai trovato quello che cercavi?

clicca sul logo arancio con la stretta di mano e segui le istruzioni… a presto!!!

Copertura Globale

La nostra rete distributiva Mondiale
Pactur Rivenditori nel Mondo
Pactur Ladypack - Produzione Macchine Confezionatrici Automatiche

PACTUR s.r.l.
Centro Direzionale e Produttivo
Via Nannetti, 4 40069 – Zola Predosa
Bologna – Italia

(+39) 051 6167287Fax. (+39) 051 753182pactur@pactur.comPactur su FacebookPactur su Linkedin